Volontari con il Cuore..

4

Mezzi Parco Auto

8

DATI IN TEMPO REALE TRASMESSI DAI GESTIONALI ASSOCIATIVI UNIFICATI DELL'A.E.O.P.C.
Cifre basse? Aumenteranno con il tempo..

Sezioni A.E.O.P.C.

Dove siamo in Italia

Scopri tutte le nostre sedi territoriali cliccando sui gonfaloni delle regioni italiane

Verifica I.D. Volontario

Aprire una Sezione

Vuoi avviare una sede A.E.O.P.C.?

Date le esperienze pregresse, A.E.O.P.C. tenta il più possibile di evitare l'aggravio di costi a carico delle singole Sedi, accollandosi gli oneri dei servizi informatici e assicurativi laddove consentito.

Le Sedi disporranno di un gestionale per la propria amministrazione autonoma e dei rispettivi Volontari, tra cui ad esempio:
Anagrafica, squadre e nomina Direttivo (foto, dati e Identificazione Digitale);
Gestione interventi e turnazioni (statistiche ore espletate, quadro turni e disponibilità);
Sistema di comunicazione interna (annunci emergenze/urgenze, comunicati ed e-mail di gruppo);
Forum discussione a partecipazione per argomenti associativi;
Files Manager per condivisione documenti tra i membri;
Web Manager per visibilità pubblica e molto altro ancora..
I servizi informatici sono a carico della Sede Nazionale, le quote di iscrizione sono pari a 25,00€ per ciascun Volontario e 50,00€ per ogni Presidente / Vice Presidente.
Nelle quote associative è incluso il costo dell'assicurazione obbligatoria per Legge relativa i singoli Volontari, disponendo inoltre di un'importante scontistica per i mezzi/veicoli associativi attraverso le compagnie assicurative convenzionate con la Sede Nazionale.
Ogni Volontario otterrà un'e-mail istituzionale @aeopc.it senza costi e le Sezioni Regionali disporranno di una PEC @pec.aeopc.it interamente inclusa.

Costituzione della Sezione

L'apertura di un nuovo codice fiscale o la variazione di un'associazione pre-esistente, richiede di recarsi presso l'ufficio territoriale dell'Agenzia delle Entrate con 3 copie dell'Atto Costitutivo e 3 copie dello Statuto Associativo stampate a colori con ottima qualità, timbrate e firmate (all'atto della registrazione) consentendo all'Agenzia di trattenerne 1 copia cadauna, spedendo un'altra in originale alla nostra Sede Nazionale mediante servizio postale.
Per la costituzione saranno necessarie minimo 7 persone (come previsto da normativa vigente) indicate sia nell'Atto che nello Statuto e con i relativi ruoli nel Direttivo, i cui documenti vengono esclusivamente redatti dalla Segreteria Nazionale.
I costi relativi l'imposta di bollo e di registro SONO e DEVONO interamente restare esenti (in caso di problematiche contattare la Segreteria che interagirà immediatamente con il dipendente dell'Ente).

Salvo le quote di iscrizione per l'appartenenza all'A.E.O.P.C., non vi sono costi burocratici per la costituzione di un entità associativa locale e la sua gestione.
RecapitiIscriviti

Tutela Ambientale, Protezione Animali e Protezione Civile

Previsione, prevenzione e soccorso anche in ambiente sanitario veterinario, l'A.E.O.P.C. è un'Organizzazione di Volontariato riconosciuta che opera nell'ambito della normativa vigente in tutte le sue caratteristiche e forme:
Solidarietà a tutela dei diritti della persone mediante l'assistenza e/o la vigilanza, prioritariamente nei confronti di portatori di handicap e emarginati;
Protezione, conservazione e valorizzazione dell'ambiente, della cultura e del patrimonio storico ed artistico, nonché la promozione e lo sviluppo delle attività connesse;
Safety & Security per le pubbliche manifestazioni;
Attività ausiliaria di Protezione Civile laddove autorizzata;
Addetti segnalazioni aggiuntive e scorte tecniche.
Protezione Animali
Protezione Civile
Solidarietà
Tutela Ambientale
Beneficenza

Servizi Associativi

Quali sono le attività dell'A.E.O.P.C.?

La nostra associazione svolge diversi servizi non-profit sul territorio italiano, garantendo presenza e costanza con operatori formati nei propri ruoli.

Le ultime novità dell'A.E.O.P.C.

VIA

Gestionale Parco Auto e Autisti A.E.O.P.C.
Nasce il VIA, un gestionale unico che consente ai Presidenti di gestire i propri mezzi (censimento, assicurazioni e scadenze), gli autisti (autorizzazioni e report comportamentale), prenotare i mezzi, gestirne manutenzioni ed il consumo carburanti.

CORDIS

Gestione Volontari e Sezioni A.E.O.P.C.
Un sistema unificato che permette ai Presidenti di amministrare le proprie sedi (dettagli e operatività), volontari (anagrafica e turnazioni), avvisi emergenza/urgenza, comunicati interni e forum argomentativi a partecipazione, inviare SMS ed inoltrare e-mail istituzionali di gruppo.

VOLONTARIATO

Adesso l'A.E.O.P.C. è realtà!
L'Associazione è nata, opera e questo non è messo in dubbio! Permane in attesa esclusivamente delle autorizzazioni locali riguardo le attività di Protezione Civile, tuttavia avendone pieno diritto Costituzionale sta regolarmente esercitando gli altri scopi statutari.

RESTA INFORMATO

Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere gli aggiornamenti ufficiali dell'A.E.O.P.C.

Gadgets Associativi

Scopri i gadgets e sostieni l'A.E.O.P.C.

Acquista Gadgets

Informazioni & Recapiti

Numeri Verdi

Posta Elettronica

E-mail: E-mail
PEC: E-mail
È fatto divieto assoluto l'inoltro di e-mail commerciali, informative ed iscrizioni del nostro indirizzo in mailing list/newsletters senza previa nostra autorizzazione. I riferimenti di contatto devono essere ESCLUSIVAMENTE utilizzati per richiedere informazioni attinenti alle nostre iniziative.
Dove Siamo
Scrivici WhatsApp Telegram

Sostenitori

Grazie alle Entità che contribuiscono allo sviluppo dell'A.E.O.P.C. fornendo servizi/prodotti gratuitamente

TIM Business WeeJay Google Workspace

Partners

Grazie alle Entità che offrono i propri servizi/prodotti in termini agevolati per aiutare le attività dell'A.E.O.P.C.

Vittoria Contoz

Avvisi Pubblici

Pubblicazioni in fede all'Art.1, commi da 125 a 129 della Legge 214/2017

Ricevuto un contributo ordinario pari a 600,00€ con determina n.172 del 13/05/2022 dal Comune di Pont-Saint-Martin 📖🌍
Paypal GoFundMe 5x1000 Italia non profit
Beneficiario: Associazione Emergenze Operative Protezione Civile
IBAN: IE39SUMU99036510842293 - BIC (Swift): SUMUIE22XXX
Banca: SumUp Limited - Block 8, Harcourt Centre, Charlotte Way, Dublino D02 K580, Irlanda
· 31/05/2023: Banca Soldo ha unilateralmente aumentato le tariffe, costringendoci a variare l'istituto bancario.
· 05/12/2022: Banca Soldo ha unilateralmente modificato il ns. codice IBAN, trasferendolo da Banca Sella in Italia a Dublino.
Codice NCAGE Codice NCAGE (NATO/OTAN): AV435 by S.I.A.C.
Sistema Identificativo Automatizzato Centralizzato di Codificazione del Ministero della Difesa
La nostra organizzazione di volontariato riconosciuta non ha nulla a che fare con la sedicente AEOP Associazione Europea Operatori Polizia.
aeopc.it · aeopconlus.it · aeopcitalia.it · aeopcitaliaonlus.it · aeop.vda.it